lunedì 2 maggio 2011

EVENTI 2011 - EVINESCENZE a Pietrasanta

Pietrasanta, Domenica 15 maggio 2011
ore 20,30

L’Enoteca Marcucci
presenta


Evinescenze
Degustazione con l'Azienda Agricola  
“IL CENNATOIO”
Mostra d'Arte con ConsuELO
Viaggi Sensoriali con Samuel Capecchi

Microcosmi,Visioni e Microavventure sensoriali:
dal Calice di Vino
al "Sogno Lucido" 
e Ritorno
      Sognare da Svegli & Pittura Co-creativa


Viaggi sensoriali da degustare comodamente seduti, col calice di vino in mano, o anche senza.
Durata: 15-20 minuti circa

Samuel Capecchi, Mindbody worker & creativity facilitator, tramite una dolce stimolazione digitopressoria su alcuni punti del corpo e una semplice guida vocale, ti accompagnerà nella Percezione e nella Consapevolezza del “Corpo che Sogna”, nell’incontro con il tuo inaspettato Genio Creativo per dare voce e senso al tema che avrai scelto di esplorare, orientandoti verso una maggiore "Presenza" e una connessione con l’interezza di Chi Sei e Cosa Ti Accade nel Momento Presente.

ConsuELO, pittrice e designer, realizzerà una rappresentazione visiva del tuo viaggio, fermerà sulla carta sensazioni, emozioni, visioni e “illuminazioni” vissute sul momento, co-creando insieme a te un “ancoraggio artistico” dei messaggi e delle suggestioni più profonde ricevute. 


 
Carta delle Microavventure
 
Chi sogna anche di giorno, conosce molte più cose di chi sogna solo di notte.”
Edgar Allan Poe


  • DREAM WORK (Lavora con un Sogno):  
    Scopri il messaggio e il potere trasformativo di un tuo "sogno", anche ricorrente, perturbante, antico o recente.

  • BODY SYMPTOM WORK (Lavora con un Sintomo Corporeo): Contatta il messaggio nascosto e il potere trasformativo di un tuo Sintomo Corporeo, lieve, acuto, cronico, momentaneo o ricorrente.

  • WORLD WORK (Lavora su un Evento personale)
     Esplora il significato profondo dietro un evento particolare del tuo vissuto, individuale o relazionale, recente o anche remoto.

  • SEX-APPEAL ENHANCER (Aumenta il tuo Magnetismo personale): Sei cosciente del tuo potere di seduzione e fascinazione? Esplorarlo, riconoscilo e amplificalo Sognando da Sveglia/o.

  • SYNCHRO WORK (Lavora su una Sincronicità):  
    Indaga il significato e il messaggio di strane, sorprendenti “coincidenze significative” vissute, sognate o immaginate.

  • THE OTHER IS ME (L'Altro SONO IO):
    Prendi una persona a tua scelta, qualcuno che ti incuriosisce, di cui vorresti sapere di più o comprendere meglio il comportamento. Senti com'è essere lei o lui; potrebbe in realtà svelarti qualcosa anche di te stessa/o. In che modo? Vieni a scoprirlo.

  • SPACE-TIME TRAVEL (Viaggia nello Spazio-Tempo): Einstein ha dimostrato che la dimensione spazio-temporale in cui viviamo non è solo lineare e unidirezionale come siamo abituati a credere, bensì come un tessuto elastico, che può essere “curvato” per effetto della Gravità. Esplora le possibilità di sviluppo o di revisione di un evento significativo, importante della tua vita, oppure lasciati vedere cosa ha voglia di emergere e di mostrarsi a te. Viaggia in Avanti nel futuro, Indietro nel passato o in Profondo nel “presente”.

  • TWILIGHT ZONE explorer (Ai Confini della Realtà): 
     Stai vivendo eventi strani, straordinari, bizzarri o incredibili di qualsiasi genere, di cui non sai darti una spiegazione o non riesci a parlare a nessuno? Non preoccuparti, Ignoto e Mistero nutrono e circondano la vita di ciascuno di noi. Vieni a consultare la tua innata Conoscenza Silenziosa per saperne di più.

  • INTEGRATION WORK (Chi Sono Io Veramente?)
    Scopri l'idea che hai di te stesso/a, riconosci il volto e apprezza il potere straordinario del tuo Alter Ego, guidata/o dalla tua capacità creativa di Sognare col Corpo e da una rappresentazione figurativa realizzata in co-creazione con ConsuELO.
Tutte le opere esposte sono in vendita.
Le opere co-create verranno consegnate gratuitamente agli audaci esploratori del "sogno lucido".

Tutte le esperienze proposte sono autentiche, uniche e irripetibili come voi stessi; possono inoltre avere un seguito, venire amplificate, curate e messe a frutto, divenendo così nutrienti, liberatorie e trasformative.

Per maggiori informazioni su di noi visita i siti/blog:
www.arcanami.it e www.samuelcapecchi.blogspot.com












Nessun commento:

Posta un commento