domenica 19 luglio 2015

VORREI...MA POSSO! Fidarsi della Creatività del Corpo-mente...con l'Arte del Processo

24-25 Luglio 2015 
nella splendida cornice delle Terme della Versilia, a 3 km da Forte dei marmi e a due passi dal mare, partecipa da 1 a 3 giorni, come più ti piace, a...

VORREI... MA POSSO!
Fidarsi del nostro corpo-mente, imparare dai suoi processi creativi e dalle sue sensazioni sottili per essere se stessi in ogni "campo"...con l'Arte del Processo 
8° Weekend intensivo di Terapie Olistiche, Facilitazioni al Cambiamento 
e introduzione all'Arte del Processo
a terra e...in acqua calda termale salso-bromo-iodica!
con Samuel Capecchi e Dott.ssa Angelica D'Onofrio

Venerdì 24 Luglio - ore 20,30 -23,30
Water Dreamland
Sincronicità e Processi Creativi: la Genialità non-casuale delle nostre esperienze di vita - Serata di Innerwork, Watsu, Meditazione e Bodymind Work Acquatico in piscina termale aperta a tutti: euro 40 




"Il potere (...) non è una proprietà che si possiede, ma un processo a cui ci si apre"
Joanna Macy


Essere se stessi, è un mistero senza fineUn'avventura, una ricerca e una scoperta continua!

L'obbiettivo di questo intensivo è...
sviluppare un atteggiamento aperto, un certo coraggio e una mente da principiante per aprirvi al vostro potere personale e alla vostra creatività involontaria, per facilitare la realizzazione dei vostri scopi, ma anche per portare alla luce parti inesplorate o sopite di voi stessi.

Attraverso lavori individuali, in coppia e in gruppo, a terra e in acqua calda termale, entreremo in contatto con la "mente" dei processi creativi così come emergono in ogni situazione di disturbo, difficoltà o disagio,  di tensione o di conflitto interiore o esterno, di enigmaticità o mistero. 

Imparerete tecniche innovative, agili ed efficaci  per esplorare, comprendere, gestire e trasformare:
  • sogni e sintomi fisici
  • modalità di relazione interiori, esterne e transpersonali
  • stati alterati di coscienza ed esperienze straordinarie
  • coincidenze significative e fenomeni "strani" o ai confini della nostra realtà ordinaria
  • eventi d'attualità e dinamiche sociali, culturali e spirituali

Qualunque sia la cosa che vi turba o che vi intriga, l'obbiettivo cui state mirando, il disagio fisico che volete risolvere, la tensione emotiva o relazionale che desiderate sciogliere, il sogno che volete realizzare, l'esperienza avvolta nel mistero che state cercando di comprendere... 
essa ha in sé la sua stessa soluzione: l'evoluzione di un intero sistema di relazioni, ben più grande di quello a cui pnsiamo abitualmente:  riguarda voi e il mondo attorno a voi di cui siete parte!

Riceverete trattamenti e farete esperienza di:
Osteopatia biodinamica, Terapia Cranio-Sacrale, tecniche di respirazione e di rilassamento, Innerwork, Processwork (Arte del Processo), Terapia Somato-Emozionale, digitopressione Jin Shin Do® per il corpo-mente, Watsu (Shiatsu in acqua) e Bodymindwork acquatico.

A chi è rivolto questo intensivo
  A tutti coloro, professionisti e non nel campo del benessere, della terapia, della facilitiazione e dell'espressione artistica, che desiderano ampliare e arricchire la propria esperienza e competenza con tecniche e approcci innovativi facilitando la risoluzione di sintomi e/o disagi fisici ed emozionali, problemi relazionali, famigliari o sociali propri e altrui, a livello sia individuale che di gruppo. Potete partecipare come riceventi e/o come operatori-  terapisti di supporto.

Info e Prenotazioni 
tel. 347 1821047         SAMUEL


Quando
DueGiorniPerTe
Serata acquatica +  training day
Venerdì 24 e Sabato 25 Luglio  


Dove
Terme della Versilia, Cinquale di Montignoso (MS) ...a 3 km da Forte dei Marmi, a 50 m dal mare!


Orari
Venerdì: 2o,30-23,30;  
Sabato: 8-10; 11--13,30, 15-18; 


tel. 347 1821047   -    email: samuelcapecchi@gmail.com 





I conduttori
Dott.ssa Angelica D'Onofrio
Osteopata Biodinamica, Insegnante di Terapia Cranio-Sacrale. Specializzazione in Terapia Cranio-Sacrale all'Upledger Institute, West Palm Beach, Florida, USA. Specializzazione in lavoro acquatico con delfini e pazienti. Laurea in Fisioterapia all'Università di Medicina e Chirurgia di Verona. Diploma di Laurea in Fisioterapia all'Unversità di Medicina e Chirurgia di Firenze. Tiene corsi di formazione professionale in Terapia Cranio-Sacrale, conferenze e seminari intensivi di terapia olistiche e facilitazione al cambiamento individuale e per piccoli e grandi gruppi.  http://angelicadonofrio2013.blogspot.it/

Samuel Capecchi
Operatore del benessere e ricercatore olistico, facilitatore della creativitá, Jin Shin Do Bodymind Acupressure®, Shiatsu e Watsu (Water Shiatsu) practitioner, Bodymind worker terracqueo e subacquatico. Ricercatore presso la RSPOPUK (Research Socety for Process Oriented Psychology in the United Kingdom) di Londra. Conduttore di seminari ed eventi per il benessere, l'espressione creativa e la consapevolezza evolutiva ispirati all'Arte del Processo (Process Work) e alla Democrazia Profonda. 



"Il vostro dolore o la vostra paura più terribili, potrebbero essere il vostro sogno più grande che tenta di diventare realtà."  Arnold Mindell

Il nostro corpo e tutto il nostro essere desiderano stare bene, amare e trovare libera espressione per ogni loro parte. Nel rispetto di tale bisogno vitale di amore e libertà, questo seminario intensivo usa l'arte del processo, l'Innerwork (lavoro interiore), la terapia individuale, il lavoro in gruppo e a coppie per comprendere meglio, favorire e celebrare il vivere se stessi dando ascolto ad ogni parte del proprio corpo e, al tempo stesso, sentendoci a casa nella relazione con gli altri e col mondo. 
Il partecipante viene accompagnato in uno stato di piacevole rilassamento, di percezione approfondita di sé mediante il contatto manuale, una speciale digitopressione sui punti della Medicina Cinese (Jin Shin Do®, l'Osteopatia Biodinamica, la percezione del ritmo cranio-sacrale e dei movimenti bio-energetici, il dialogo terapeutico. 
Il lavoro di rilassamento e ascolto interiore viene successivamente approfondito e amplificato nei cerchi di feedback e con altre splendide pratiche in acqua calda termale salso-bromo-iodica. 
La presa di coscienza maturata durante queste esperienze facilita l'attuazione di una democrazia profonda nella percezione del proprio corpo, quindi nella relazione con se stessi e con gli altri. 
Il conseguente rilascio somato-emozionale, cioè lo scioglimento delle tensioni fisiche e il rilascio delle cariche energetiche ed emozionali in esse trattenute, permette all'energia finalmente liberata di ritornare a noi, restituendoci il piacere, la bellezza e la consapevolezza di essere chi siamo veramente, nel nostro corpo, con le nostre emozioni, con i nostri sogni e bisogni, con l'amore rinnovato per la nostra e per l'altrui vitalità. 


Clicca qui sotto per guardare tematiche e Viaggi Fotografici dei precedenti intensivi:
TRE GIORNI PER TE! 


Luglio 2015 - Vorrei...Ma Posso!


8°weekend intensivo di Terapie olistiche eTraining in Facilitazione al Cambiamento


Giugno 2015 - Dipndenza e Trasformazione
7°weekend intensivo di Terapie olistiche eTraining in Facilitazione al Cambiamento
Maggio 2015 - Il Sintomo Fisico nella Relazione
6°weekend intensivo di Terapie olistiche eTraining in Facilitazione al Cambiamento
Ottobre 2014 -L'Arte di dar Voce all'Insieme e alle Sue Parti per...
5°weekend intensivo di Terapie olistiche eTraining in Facilitazione al Cambiamento

Aprile 2014 - Rinascere a Primavera!
4°weekend intensivo di Terapie olistiche eTraining in Facilitazione al Cambiamento

Settembre 2013 - Innerwork d'Autunno. 
3° weekend intensivo di Terapie olistiche eTraining in Facilitazione al Cambiamento

Giugno 2013 - Innerwork & Rilascio Somato-Emozionale.
2° weekend intensivo di Terapie olistiche eTraining in Facilitazione al Cambiamento

Marzo 2013- Tre Giorni Per Te!
weekend intensivo di Terapie olistiche eTraining in Facilitazione al Cambiamento

Nessun commento:

Posta un commento