martedì 23 giugno 2015

Scopri l'artista che è in te...con l'Arte del Processo - ACCADEMIA MUSICALE TOSCANA


Accademia Musicale Toscana di Pontedera presenta una serie di appuntamenti per lavorare sulla propria parte artistica (qualunque essa sia) con interventi di esperti, che proporranno tecniche di approfondimento su vari aspetti delle potenzialità artistiche personali di ognuno.

Scopri l'artista che è in te seguendo la tua CREATIVITA' e il tuo CARISMA.

Dai voce ad ogni parte di te con l'Arte del Processo


con Dott.ssa Angelica D'Onofrio e Samuel Capecchi



mercoledì 8 Luglio  ore 14,00 -17,30 
venerdì 10 Luglio  ore 16,00 -19,00
ACCADEMIA MUSICALE TOSCANA 
Via Dante, 47    56025 - Pontedera (PI)
Info e prenotazioni: VALERIA 3478410908


Siete capaci di essere voi stessi con e di fronte agli altri? 
Sentite di sapervi esprimere ed esibirvi liberamente? 
Di gioire di ciò che state vivendo ed ottenere un riscontro immediato delle vostre capacità artistiche ed espressive?
Non nascondetevi. Mostratevi. Incontratevi. E siate tutto quello che c'è in voi, non solo una piccola parte. Siate veri. Siate interi. Vivete il brivido caldo di essere voi stessi!

Questo incontro usa l’Arte del Processol’Innerwork (lavoro interiore), il lavoro in coppie e in gruppo per facilitare la propria capacità di espressione e comunicazione con se stessi e con l'altro, comprendendo, apprezzando e assecondando la creatività insita nei bisogni del momento. 

Imparerete a dare ascolto alle vostre Sensazioni Sottili, alle emozioni inaspettate e ai pensieri spontanei e ad usarle per trasformare, anziché reprimere, parti "naturali" di voi che, se da una parte vi causano disagio, ansia, blocchi e difficoltà di espressione, dall'altra rappresentano la vostra saggezza più profonda, il vostro personale potenziale creativo.

Imparerete ad usare tecniche semplici ed efficaci per accedere al vostro Carisma attraverso uno stato di piacevole rilassamento e di una giocosa esperienza, allargata non solo alla vostra intera persona ma anche a tutto quanto vi circonda. così da potervi sentire sintonizzati col flusso degli eventi del momento e guidati istante per istante a sentirvi "in onda" e a casa con voi stessi e con ciò che state vivendo. 

Il lavoro di rilassamento, ascolto  interiore e trasformazione creativa verrà approfondito e amplificato sia nella pratica individuale che in coppia e in gruppo.

L'idea di partenza è che qualunque sia l'esperienza che vi disturba  - sintomo fisico, disagio emotivo, difficoltà di relazione o espressione - essa porta con sé la migliore soluzione: il vostro Carisma del momento! Qualunque sia la vostra difficoltà, si tratta di una parte unica, straordinaria e carismatica della vostra personalità che attende di poter emergere ed essere vissuta alla luce del giorno. 



Siete in grado di usare i vostri difetti e le difficoltà per rendervi ancora più sicuri di voi stessi, più  attraenti e accattivanti?

Il carisma (letteralmente "grazia, dono") è qualcosa che scopriamo in noi, ovvero che riceviamo attraverso la nostra parte spontanea, involontaria, non razionale, non intenzionale, inaspettata, imprevedibile, sorprendente, ed usiamo con successo grazie alla nostra consapevolezza. 

Scoprire e comprendere il proprio carisma è un fatto di attenzione, di ascolto, di coraggio ma anche di spirito giocoso e creativo per agire sull'onda del momento. 
Grazie all'Arte del Processo, sintesi di saggezza orientale, psicologia moderna, fisica quantistica, sciamanesimo e tecniche di comunicazione, il fattore sorpresa non mancherà.

In questi 2 incontri, attraverso esercizi pratici guidati, individuali, in coppia e in gruppo, imparerete:
- come le vostre emozioni possono crearvi uno stato alterato di coscienza e farvi andare in tilt!
- come esse rappresentino in realtà i limiti della vostra personalità ma anche una porta verso la vostra crescita interiore e artistica, la vostra autostima e il magnetismo personale;
- la magia di percepire le proprie emozioni e manifestarle in pubblico;
- l'importanza di ricevere e tener conto di un feedback: come usare cioè la risposta emozionale dell'altro per ottenere un effetto comunicativo ancor più efficace e penetrante con gli altri e con se stessi.
- a conoscere le straordinarie risorse creative del vostro lato in ombra per trasformale in qualità radiose e carismatiche.
- come trovare la leggerezza e il senso dell'ironia nei momenti di panico,
...e altro ancora.


Avrete in mano alcune tecniche efficaci e di pronto utilizzo da poter mettere in pratica anche da soli al fine di acquisire fiducia in voi stessi, nel momento dato e in qualsiasi evento, grazie alla consapevolezza dei segnali che la vita stessa vi trasmette istante per istante.

A chi sono rivolti questi 2 incontri 
 A tutti coloro che desiderano favorire la risoluzione dei sintomi e/o disagi fisici, emozionali, relazionali connessi a qualunque tipo di problematica e acquisire strumenti d'utilità immediata per vivere, comprendere e trasformare il disagio in capacità d'espressione libera e consapevole, in profondo benessere, leggerezza, gioia e senso dell'umorismo nella relazione con se stessi e con gli altri.

Info e prenotazioni: VALERIA 3478410908



I conduttori
Dott.ssa Angelica D'Onofrio
Osteopata Biodinamica, Insegnante di Terapia Cranio-Sacrale. Specializzazione in Terapia Cranio-Sacrale all'Upledger Institute, West Palm Beach, Florida, USA. Specializzazione in lavoro acquatico con delfini e pazienti. Laurea in Fisioterapia all'Università di Medicina e Chirurgia di Verona. Diploma di Laurea in Fisioterapia all'Unversità di Medicina e Chirurgia di Firenze. Tiene corsi di formazione professionale in Terapia Cranio-Sacrale, conferenze e seminari intensivi di terapia olistiche e facilitazione al cambiamento individuale e per piccoli e grandi gruppi.  http://angelicadonofrio2013.blogspot.it/

Samuel Capecchi
Operatore del benessere e ricercatore olistico, Jin Shin Do Bodymind Acupressure®, Shiatsu e Watsu®  (Water Shiatsu) practitioner, Bodymind worker terracqueo e subacquatico. Ricercatore presso la RSPOPUK (Research Socety for Process Oriented Psychology in the United Kingdom) di Londra, conduttore di seminari ed eventi per il benessere, l'espressione creativa e la consapevolezza evolutiva ispirati al Process Work e alla Democrazia Profonda. http://samuelcapecchi.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento