sabato 22 ottobre 2011

EVENTI 2011 - ISPLAD Terme della Versilia



Sabato 22 e Domenica 23 Ottobre 2011
TERME DELLA VERSILIA – Cinquale di Montignoso (MS)

  ISPLAD 
 International - Italian Society 
of Plastic – Regenerative and
           Oncologic Dermatology 
                   
Gli stati emotivi si manifestano
attraverso i linguaggi del corpo

1° Seminario Medico-Scientifico Multidisciplinare in Dermatologia Plastica, Medicina Termale, Medicine Naturali, Counseling, Servizi Benessere


Sabato  ore 20,30 
Tecniche di meditazione e rilassamento.

ll paradigma del PROCESS WORK:
un punto di vista evolutivo e rivoluzionario ad ampio spettro sulla realtà.

Il Lavoro con il Processo è un approccio innovativo per il cambiamento individuale e collettivo che porta la psicologia, la meditazione sui processi percettivi, il lavoro corporeo, le dinamiche di gruppo, la spiritualità, l'espressione creativa e la comunicazione scientifica, tutti insieme in un unico paradigma. L'accento è spostato sulla “consapevolezza”, sia del professionista che del cliente, di ciò che accade nella relazione con se stessi e con l'altro in tempo reale, piuttosto che sul tipo di intervento applicato.  L'esperienza di rilassamento e meditazione proposta offrirà l'opportunità di lavorare sia individualmente che in coppia alla percezione di quello che  Arnold Mindell ha formulato e chiamato  il 'Processo del Sognare', un flusso coerente e significativo di esperienze emergenti (energetiche, fisiche, mentali, emozionali, relazionali, ecc.) alla base di tutti gli eventi della vita.


Domenica ore 9,00
Sentient Bodymind Work acquatico e Watsu
 in piscina riempita con acqua termale salsobromoiodica.

SHUIDAO DREAMING:
Sognare col Corpo in Acqua Calda.

Il Linguaggio del Corpo è come il Linguaggio dei Sogni, ci dà informazioni che la mente conscia non è ancora in grado di dare. Ci mostra la saggezza dell’Altro Lato di noi che per abitudine o pigrizia, per pregiudizio o timore, trascuriamo o evitiamo di ascoltare. Dà voce a quella nuova identità che  preme per uscire alla luce del sole e guidarci verso una vita più vera, più eccitante, più sana.
Esplorare il 'Corpo che Sogna', attraverso il Watsu (Water Shiatsu), è come una caccia al tesoro. Ascolti il tuo richiamo, segui i suoi segnali, individui e raggiungi la sua fonte. Immergersi in acqua calda e fluttuare liberi e leggeri è un modo affascinante di Sognare col Corpo, di seguire la nostra creatività profonda e ampliare la percezione di chi siamo veramente.


Entrambe le esperienze, sia a terra che in acqua calda, sono presentate e condotte da Samuel Capecchi, bodymind worker terracqueo e subacquatico, operatore Shiatsu, Watsu e Jin Shin Do Bodymind Acupressure.

Nessun commento:

Posta un commento