sabato 17 settembre 2011

EVENTI 2011 - SHUIDAO explorer a Viareggio




Da Dicembre 2011
(date e orario da stabilire)

SHUIDAO explorer
Esplorare le Vie dell'Acqua e del Sogno Lucido:
pratiche per il benessere e la consapevolezza




IL LUNEDì SERA ore 20,30

al Nuovo Teresita Wellness Club - Viareggio (LU)
Ingresso euro 20 


alle Terme della Versilia - Cinquale di Montignoso (MS)
Ingresso euro 25




info e prenotazioni: 3471821047




SHUIDAO explorer
Sognare col Corpo  sulla Terra... 




...e in Acqua Calda!






"Cosa ne sa il pesce dell'acqua in cui nuota per tutta la vita?" 
Albert Einstein






Shui-Dao (dal cinese Shui=Acqua e Dao= Via, Sentiero che porta allo Spirito, Senso) 
significa La Via dell'Acqua o La Via dei Fluidi.


Dreaming fa riferimento e dà particolare rilievo all'attività psico-corporea durante stati di coscienza simili alla trance e tipici del Sogno Lucido, che in molte culture (Hopi, Aborigena australiana, Tolteca, Buddhista Zen e Tibetana...)  non viene considerato solo un'esperienza psichica notturna, bensì una naturale estensione della nostra essenza multi-dimensionale, divenendo così un "sognare da svegli" o un "risvegliarsi nel sogno" della realtà.

Alle pratiche di base del Sentient BodyMind Work a terra, acquatico e subacquatico
dell'Ai Chi (Tai Chi Quan acquatico), del Dao Yin (antica ginnastica energetica e tecnica cinese di autostimolazione dei meridiani energetici e dei punti vitali), dello Zen Stretching e della Danza del Respiro, in cui il corpo rilassato è mosso dal flusso del respiro consapevole, si aggiungono esperienze guidate volte alla meditazione dei processi percettivi secondo il    Process Work e alla conoscenza della saggezza spontanea del proprio "corpo", sia in senso individuale che collettivo-sistemico .

A seconda del numero dei partecipanti e dello spirito del momento, vengono alternate pratiche sia individuali che di coppia o di gruppo su base meditativa, ludica o ludico-meditativa, sempre orientate alla pratica della consapevolezza nella cura di sè e dell'altro. In questo modo si stimola una migliore qualità della via ad ogni livello, anche e soprattutto grazie all'importanza data in egual misura a ciascun partecipante quanto all'insieme del "cerchio" di partecipanti.


Ci si propone inoltre di vivere, conoscere e apprezzare l'Acqua in quanto preziosissimo e indispensabile elemento vitale, stupefacente e miracoloso tanto dal punto di vista fisico e terapeutico che da quello emozionale, psicosimbolico e spirituale:  grande maestra ispiratrice di libertà, adattamento, cambiamento e amorevolezza, l'acqua ci accompagna costantemente dentro e fuori di noi. In merito saranno fornite informazioni provenienti dalla sapienza millenaria come dalle più recenti ricerche scientifiche d'avanguardia, ai più ancora sconosciute.


Per tutti, grandi e piccini.
Durata: dai 90 ai 120 minuti, secondo programma e spirito del momento.



si organizzano incontri per piccoli e grandi gruppi su anche su prenotazione












 

Nessun commento:

Posta un commento