L'11 Gennaio 2012
dalle ore 19,00 alle 22,30
nel cuore della Firenze storica...
dalle ore 19,00 alle 22,30
nel cuore della Firenze storica...
in contemporanea con l'inaugurazione della mostra fotografica "Native"dell'artista brasiliana Mona Khun e con l'esposizione dei gioielli di "Marmonia"
in contemporanea con l'inaugurazione della mostra fotografica "Native"dell'artista brasiliana Mona Khun e con l'esposizione dei gioielli di "Marmonia"
Gallery Hotel Art
Vicolo Dell'Oro 5, Uffizi, 50123 Firenze presenta
Evinescenze
Microcosmi e Microavventure sensoriali
dal Calice di Vino
al "Sogno Lucido"
e Ritorno
“Viaggi sensoriali” di 15-20 minuti circa
da degustare comodamente seduti
e da portare a casa in formato “cartolina psichedelica”.
Con
ConsuElo e Samuel Capecchi
Sognare da Svegli & Pittura Co-creativa
ConsuELO, pittrice e designer, realizzerà una rappresentazione visiva del tuo viaggio, fermerà sulla carta sensazioni, emozioni, visioni, parole e “illuminazioni” vissute sul momento, co-creando insieme a te un “ancoraggio artistico” dei messaggi e delle suggestioni più profonde vissute in "evinescenza".
“Chi sogna anche di giorno,
conosce molte più cose di chi sogna solo di notte.”
Edgar Allan Poe
Carta delle Microavventure
- FREE FLOW (Flusso Libero) Lascia uscire liberamente ciò che ha voglia di emergere dal tuo dentro.
- DREAM WORK (Lavora con un Sogno)Scopri il messaggio e il potere trasformativo di un tuo "sogno", anche ricorrente, perturbante, antico o recente.
- BODY WORK (Lavora con un Messaggio Corporeo)
Contatta il messaggio nascosto e il potere trasformativo di un tuo Sintomo Corporeo, lieve, acuto, cronico, momentaneo o ricorrente. - WORLD WORK (Lavora con un Evento personale)
Esplora il significato profondo dietro un evento particolare del tuo vissuto, individuale o relazionale, recente o anche remoto. - SEX-APPEAL ENHANCER (Aumenta il tuo Magnetismo personale) Sei cosciente del tuo potere di seduzione e fascinazione? Esplorarlo, riconoscilo e amplificalo Sognando da Sveglia/o.
- SYNCHRO WORK (Lavora su una Sincronicità)
Indaga il significato e il messaggio di strane, sorprendenti“coincidenze significative” vissute, sognate o immaginate. - THE OTHER IS ME (L'Altro SONO IO)
Vuoi conoscere meglio qualcuno che ti incuriosisce? vorresti comprendere meglio il suo comportamento? Senti com'è essere lei o lui; potrebbe in realtà svelarti qualcosa anche di te stessa/o. In che modo? Vieni a scoprirlo. - SPACE-TIME TRAVEL (Viaggia nello Spazio-Tempo)
Einstein ha dimostrato che la dimensione spazio-temporale in cui viviamo non è solo lineare e unidirezionale come siamo abituati a credere, bensì un tessuto elastico, che può essere “curvato” per effetto della Gravità. Esplora le possibilità che hanno voglia di emergere e mostrarsi a te viaggiando in avanti nel futuro, indietro nel passato o nel "profondo presente". - TWILIGHT ZONE explorer (Ai Confini della Realtà)
Stai vivendo eventi strani, straordinari, bizzarri o incredibili di qualsiasi genere, di cui non sai darti una spiegazione o non riesci a parlare a nessuno? Ignoto e Mistero nutrono e circondano la vita di ciascuno di noi. Consultare la tua innata Conoscenza Silenziosa per saperne di più. - MY HIDDEN IDENTITY (Chi Sono Io Veramente?)Scopri l'idea che hai di te stesso/a, riconosci il volto e apprezza il potere straordinario del tuo Alter Ego, guidata/o dalla tua capacità creativa di Sognare col Corpo e da una rappresentazione figurativa realizzata in co-creazione con ConsuELO.
Buon Viaggio!
Testimonianze, commenti, impressionidopo aver scelto dalla Carta delle Microavventurele seguenti esplorazioni:
MY HIDDEN IDENTITY (Chi Sono Io Veramente?)Firenze 11/1/12Grazie per avermi trasportato attraverso la meditazione verso l'altra mia metà, che c'è e spesso non vediamo, non utilizziamo.Alessio Polignano
FREE FLOW (Flusso Libero)Una sera di gennaio, ho viaggiato nel luogo dove lavoro da anni, ed è stato molto piacevole. Un momento per me...egoista e felice!Grazie.Elena Cipollini
FREE FLOW (Flusso Libero)Un tuffo tra i profumi della mia giovinezza, uno sguardo al blu del mare e tanta serenità. Grazie.Stefano
MY HIDDEN IDENTITY (Chi Sono Io Veramente?)...grazie per avermi accompagnato al centro del corpo...alla ricerca del mio io...
SPACE-TIME TRAVEL (Viaggia nello Spazio-Tempo)Un piccolo grande viaggio in un domani blu...Carlo Ceccarelli
MY HIDDEN IDENTITY (Chi Sono Io Veramente?)Un viaggio alla scoperta del proprio interiore con una guida sicura ed una compagnia attenta alle tue sensazioni. Da ripetere.Anna Barberini
MY HIDDEN IDENTITY (Chi Sono Io Veramente?)Intenso, misterioso, curioso. Ho riaperto gli occhi con la voglia di guardarmi in maniera diversa.Valeria
MY HIDDEN IDENTITY,
DREAM WORK
& SPACE-TIME TRAVEL
MIX
DREAM WORK
& SPACE-TIME TRAVEL
MIX
Mitico!! What a trip!!
Francesco Roccato
Le opere co-create vengono consegnate gratuitamente
agli audaci esploratori del "sogno lucido".
Tutte le esperienze proposte sono autentiche, uniche e irripetibili come voi stessi; possono inoltre avere un seguito, venire amplificate, curate e messe a frutto, divenendo così nutrienti, liberatorie e trasformative.
Per maggiori informazioni o per partecipazioni, collaborazioni o creazioni di eventi
con noi, visita i siti/blog:
con noi, visita i siti/blog:
www.arcanami.it e http//:samuelcapecchi.blogspot.com
oppure contattaci a:
info@arcanami.it e samuel.capecchi@cheapnet.it
RINGRAZIAMENTI
Ciao a tutti!!!
Vorrei ringraziarvi per la splendida serata:
Thomas, sei stato di una gentilezza sopraffina. Sono fortunati al Gallery ad avere una persona come te.
Gemma, le tue pile non si esauriscono mai... ma rendi possibili incontri memorabili.
Samuel, grazie per tutte le microavventure che abbiamo condiviso.
PS: vorrei dedicare un applauso allo Chef.
Un bacio luminoso a tutti!
ConsuELO
Ringrazio di cuore la mi' sorella Consu per ricreare con me dopo trent'anni e più un'atmosfera di complicità creativa e divertimento psichedelico degno della "Baluca" (cosa vol di' si sa solo io e lei, ahahah!).
Condivido sinceramente con lei anche i ringraziamenti di cuore diretti a Gemma e Thomas per le stesse ragioni su menzionate. E' stato bello sentirci accolti e tra amici in un atmosfera cordiale e raffinata al tempo stesso.
Ringrazio ancora Elvira per la sua amicizia, la sua generosa disponibilità e la sua pregevole testimonianza fotografica.
Vi invito a visitare il mio blog samuelcapecchi.blogspot.com dove ho composto una piccola galleria fotografica abbinata ai commenti dei nostri "esploratori psichedelici" e pescare voistessi quelloche volete su facebook alla pagina di Elvira Bernardini Bachmann che ha pubblicato centinaia di foto dell'evento.
Grazie ancora
Alla prossima avventura!
Samuel
Nessun commento:
Posta un commento