giovedì 27 ottobre 2011

EVENTI 2011 - FESTIVAL DELL' ORIENTE a Marina di Carrara





logo-aipj

Associazione Italiana Professionisti

Jin Shin Do®


L'A.I.P.J., Associazione Italiana Professionisti Jin Shin Do® Bodymind Acupressure 
è lieta di annunciare anche quest'anno  la sua partecipazione al Festival dell'Oriente  presso Carrara Fiere, con dimostrazioni gratuite al pubblico della Digitopressione Jin Shin Do®:
un'arte per il benessere e la consapevolezza, per stimolare vitalità e creatività ad ogni livello e
" trasformare, anziché reprimere", i disagi in risorse vitali, mediante sapienti digitopressioni gentili; per scoprire la magia naturale di un approccio olistico e amorevole, rispettoso del nostro essere nella sua totalità di corpo-mente, sorgente di energia vitale, profondo relax, serenità e auto-conoscenza. 



FESTIVAL DELL'ORIENTE 2011 CARRARA
28-29-30 Ottobre CARRARA - complesso fieristico CarraraFiere 


Dal 28, 29 sino al 30 ottobre 2011 presso il complesso fieristico“CarraraFiere” di Marina di Carrara  una kermesse sul mondo asiatico allestita in quarantamila metri quadrati coperti.Mostre fotografiche, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, medicine naturali, concerti, danze ed una moltitudine di arti marziali si alterneranno in un continuo ed avvincente susseguirsi di spettacoli, incontri, seminari ed esibizioni.
Si potranno sperimentare  gratuitamente decine di discipline tradizionali ed olistiche per la salute ed il benessere psicofisico, massaggi, yoga, ayurvedica, meditazione, ci kung, tai chi chuan.



Nei pomeriggi di venerdì 28 e domenica 30 ottobre dalle ore 15 alle ore 19 circa sarò disponibile, insieme ai miei colleghi, per offrire un assaggio di questa affascinante  tecnica presso lo stand  dell'A.I.P.J., padiglione C, a fianco degli stand di A.P.O.S.  e D.B.N.  e dell'Accademia Italiana Shiatsu Do.        
30 minuti - 10 euro; 
15 minuti - 5 euro.
  

sabato 22 ottobre 2011

EVENTI 2011 - ISPLAD Terme della Versilia



Sabato 22 e Domenica 23 Ottobre 2011
TERME DELLA VERSILIA – Cinquale di Montignoso (MS)

  ISPLAD 
 International - Italian Society 
of Plastic – Regenerative and
           Oncologic Dermatology 
                   
Gli stati emotivi si manifestano
attraverso i linguaggi del corpo

1° Seminario Medico-Scientifico Multidisciplinare in Dermatologia Plastica, Medicina Termale, Medicine Naturali, Counseling, Servizi Benessere


Sabato  ore 20,30 
Tecniche di meditazione e rilassamento.

ll paradigma del PROCESS WORK:
un punto di vista evolutivo e rivoluzionario ad ampio spettro sulla realtà.

Il Lavoro con il Processo è un approccio innovativo per il cambiamento individuale e collettivo che porta la psicologia, la meditazione sui processi percettivi, il lavoro corporeo, le dinamiche di gruppo, la spiritualità, l'espressione creativa e la comunicazione scientifica, tutti insieme in un unico paradigma. L'accento è spostato sulla “consapevolezza”, sia del professionista che del cliente, di ciò che accade nella relazione con se stessi e con l'altro in tempo reale, piuttosto che sul tipo di intervento applicato.  L'esperienza di rilassamento e meditazione proposta offrirà l'opportunità di lavorare sia individualmente che in coppia alla percezione di quello che  Arnold Mindell ha formulato e chiamato  il 'Processo del Sognare', un flusso coerente e significativo di esperienze emergenti (energetiche, fisiche, mentali, emozionali, relazionali, ecc.) alla base di tutti gli eventi della vita.


Domenica ore 9,00
Sentient Bodymind Work acquatico e Watsu
 in piscina riempita con acqua termale salsobromoiodica.

SHUIDAO DREAMING:
Sognare col Corpo in Acqua Calda.

Il Linguaggio del Corpo è come il Linguaggio dei Sogni, ci dà informazioni che la mente conscia non è ancora in grado di dare. Ci mostra la saggezza dell’Altro Lato di noi che per abitudine o pigrizia, per pregiudizio o timore, trascuriamo o evitiamo di ascoltare. Dà voce a quella nuova identità che  preme per uscire alla luce del sole e guidarci verso una vita più vera, più eccitante, più sana.
Esplorare il 'Corpo che Sogna', attraverso il Watsu (Water Shiatsu), è come una caccia al tesoro. Ascolti il tuo richiamo, segui i suoi segnali, individui e raggiungi la sua fonte. Immergersi in acqua calda e fluttuare liberi e leggeri è un modo affascinante di Sognare col Corpo, di seguire la nostra creatività profonda e ampliare la percezione di chi siamo veramente.


Entrambe le esperienze, sia a terra che in acqua calda, sono presentate e condotte da Samuel Capecchi, bodymind worker terracqueo e subacquatico, operatore Shiatsu, Watsu e Jin Shin Do Bodymind Acupressure.